Chi è il contadino?

casa stalla e fienile dal contadino

L’azienda agricola Dal Contadino ha una storia trentennale.

Luciano (il contadino) dopo aver svolto diversi lavori in città, stanco del traffico e della vita frenetica decise con la moglie Adele di tornare alle origini, a Montese.

Qui era nato e cresciuto e i suoi genitori erano mezzadri alla Serretta di Maserno, splendida collinetta immersa nella campagna di questo paesino.

Il latte era portato al caseificio Belvedere, poco distante dall’azienda, e anche all’epoca era lavorato perchè diventasse Parmigiano Reggiano.

Cos’è cambiato da allora? Trent’anni di esperienza, due figlie, attrezzature più moderne e la voglia di azzerare la distanza dal produttore al consumetore finale. Non è cambiata la genuinità dal prodotto garantita anche dal marchio, l’amore per la terra e i propri animali, la voglia di valorizzare l’antico mestiere del contadino che, con sudore e sacrificio, lavora la terra proponendo prodotti genuini che vanno dal Parmigiano Reggiano agli ortaggi, dalla patata di Montese alle uova, dalla ricotta (sempre fatta solo col proprio latte) alle marmellate.

Dal Contadino è la nostra famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *